Torna indietro Stampa bacheca
Alexandru Petrov

Alexandru Petrov

di anni 20
03/09/2003 Padova (PD)
03/06/2024 Cadoneghe (PD)
2 Pensieri presenti

05/06/2024

ANNUNCIO FAMIGLIA

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Pensieri di Ricordo (2)

Cadoneghe , 11/06/2024 ore 01:45
Caro Alexandru, Saranno stati un decina d'anni che non ti vedevo, dall'ultimo saggio con la maestra Erika. E le nostre vite, oltre quel paio d'ore alla settimana alla scuola di musica, non si sono mai veramente incrociate. Ma chissà perché, prima, durante, e dopo il saggio, ho il ricordo vivido del tuo sorriso, dell'ansia per la prestazione, della soddisfazione nel mangiare a quel buffet finale. Ricordo te, che eri uno dei pochi con cui parlavo. Attualmente io continuo con i saggi, le ansie, le paure (gli immancabili errori), ma non posso fare a meno, quando finisce tutto, ed è tempo di chiudere i battenti e tornare a casa, di rivivere quella fanciullesca spensieratezza, di sentire nostalgia delle corse e del giocare a prendere mentre i nostri genitori si congratulavano tra di loro delle nostre mirabili imprese. Ti ho rivisto oggi, anzi, ho notato una tua foto (e pensa un po', non ti avevo riconosciuto di primo acchito), tra gli annunci mortuari. Dieci anni dopo. Avrei preferito incrociarti per strada, tranquillo, spensierato, felice, senza riconoscerti, anziché vederti lì. Ma ormai, il dado è tratto. Per quanto poi non ci siamo più visti né sentiti, il sapere della tua morte è stato un colpo duro. Ora che sei in cielo, o in qualsiasi parte delle'etere, ti prego di ricordare (anche di sfuggita) quei momenti passati assieme a studiare velocissimamente solfeggio, a chiedere ad Erika quale sarebbe stata la scaletta del saggio, a strafogarsi di patatine, e ridere. Ciao, Alexandru, questo mondo ti sia lieve.
Giuseppe Sacconi
Scuola , 08/06/2024 ore 18:20
Caro Alexandru Troppo puro di cuore per abitare questa terra Portavi allegria e leggerezza ...ma noi pretendavamo impegno e durezza .. Mi dispiace ...potessi tornare indietro coglierei la tua semplicità come un dono prezioso da tenere in un angolo del cuore ..... Niente ti rendeva triste ....coglievi sempre un punto positivo in ogni cosa ..... Ti chiedo perdono così come l' ho già chiesto a Dio Hai dato una bella lezione di amore Ciao Alexandru ...in paradiso ti accolgano gli angeli ...leggeri e puri come te
...maestra Raffaella Cogo

Impresa Funebre
Brogio

35010 Cadoneghe (PD)
Via Giacomo Matteotti, 67
Torna indietro

CASA FUNERARIA PADOVA - BROGIO

La Casa Funeraria Brogio è una moderna ed esclusiva struttura che abbiamo realizzato per accogliere i congiunti del defunto in un clima riservato in attesa del rito funebre.
La Casa Funeraria è la soluzione ideale nei casi in cui gli aspetti organizzativi richiedano tempi allungati o si desidera raccogliersi in un ambiente diverso dalle abitazioni o dagli ospedali.
La Casa Funeraria consente a familiari e congiunti di raccogliersi nella massima intimità e riservatezza e ricevere la visita e il conforto di conoscenti, amici in un ambiente appositamente predisposto.